Vuoi verificare il tuo blog WordPress per ricevere i token BAT dai visitatori che usano il browser Brave.
Dopo l’iscrizione, hai scaricato il plugin brave-payments-verification, secondo quanto consigliato, ma quando provi a finalizzare la verifica ottieni il seguente errore:
Your website, was not verified because we could not find the public file at /.well-known/brave-rewards-verifications.txt. Please make sure the file exists and is publicly available.
In questo articolo vediamo una soluzione facile e veloce per ovviare al problema.
La Cartella .well-known
Per prima cosa dobbiamo creare i contenuti richiesti per la verifica e renderli raggiungibili.
Come farlo dipende principalmente dal tuo servizio di hosting. Io ad esempio, utilizzo SiteGround, dunque dopo aver raggiunto il sito internet, effettuo l’accesso con le mie credenziali e clicco su:
Siti Web -> Site Tools -> Gestione File
A questo punto, abbiamo accesso alle cartelle WordPress del nostro sito. Clicchiamo sulla cartella principale, nel mio caso macheronte.com, e poi su public_html.
Qui dentro, creiamo una nuova cartella con il nome:
All’interno della cartella appena creata, salviamo un file vuoto, questa volta di nome:
Il Codice di Verifica
Non ci resta che capire cosa andare a salvare all’interno del file appena creato.
Per fare ciò, andiamo sulla nostra console WordPress e clicchiamo su Impostazioni -> Brave Payments Verification.
Se il menù non è visibile, è perchè devi installare il plugin e attivarlo. Per fare ciò, sempre dalla dashboard di WordPress del tuo sito vai su Plugin -> Aggiungi nuovo e cerca il plugin Brave Payments Verification. Una volta installato, vai su Plugin -> Plugin installati, e attiva il plugin.
Se hai seguito il processo di setup richiesto da Brave, avrai incollato il codice di verifica nella pagina appena aperta.
copialo e incollalo all’interno del file brave-rewards-verification.txt.
A questo punto torna alla pagina di Brave e clicca su Retry Verification: se tutto è andato a buon fine, dovresti aver verificato il tuo sito con successo!
Ti ricordo che il codice è visibile per la prima volta nella pagina di verifica:
Conclusioni
Sebbene esista un plugin dedicato per verificare WordPress su Brave, non è raro trovare utenti che non riescono ad finalizzare il processo. In questo articolo abbiamo visto una soluzione semplice e veloce per ovviare al problema e cominciare a guadagnare con Brave.
Scrivi un commento